Condominio Seven

Edificio residenziale a Jesolo Lido

La chiara connotazione turistica dell’intervento, che si colloca lungo l’arteria commerciale più importante della città, pone tra i temi di progetto l’impiego di estroflessioni attraverso le quali estendere le funzioni residenziali e commerciali.
Considerate le condizioni volumetriche e del contesto sono state adottate due diverse soluzioni architettoniche associate all’altezza: per i primi piani, la soluzione più introversa, la loggia, mentre la terrazza, interpretata come soggiorno all’aperto, costituisce gli esterni degli ultimi livelli.

ANK_PBR2__DSC1420B_Casonato-1
ANK_PBR2__DSC2084B_Casonato-1

 

Il basamento che definisce i primi due piani commerciali si contraddistingue anche per il rivestimento di facciata in metallo scandito da innervature verticali che ai piani superiori costituiscono gli elementi delle balaustre.

4_ANK_SEV_DSC1671B
5_ANK_SEV_DSC2099B

 

Il volume compatto del fronte nord, punteggiato dalle finestre delle camere e dei servizi, lascia spazio alle grandi vetrate delle zone giorno rivolte a sud, verso il mare. Le terrazze così concepite, trovano collocazione eccezionalmente anche a nord, agli ultimi piani per permettere di godere della vista sulla laguna di Venezia.

 

6_ANK_SEV_DSC1842B
7_ANK_SEV_DSC2140B
8_ANK_SEV_DSC1455

 

L’edificio si mostra ai pedoni per le grandi superfici delle terrazze per questo l’intradosso dei solai a sbalzo è stato rivestito con doghe di legno.

 

9_ANK_SEV_DSC2026B
10_ANK_SEV_DSC1689B

Progetto

ANK

 

Collaboratori

My Landscape Studio

 

Fornitori

Agostini Group, G&G Arreda, La Fabbrile, Lemiro/IdealWork, Metalstudio,

Stingers, STO Italia, Urban Costruzioni, Zoppelletto

 

Fotografia

Luca Casonato

 

Committente

CABU s.r.l.

 

Dati

localizzazione: Lido di Jesolo, Italia

volume: 2.800 mc